Tornano gli XCAT in Italia: sarà Stresa, sul lago Maggiore, a ospitare la seconda tappa del mondiale 2018 nell’unica data italiana per il mondiale Offshore categoria XCAT a Stresa dal 6 all’8 Luglio 2018, in una delle location più suggestive che una gara di motonautica possa offrire.

Per gli XCAT si tratta di un ritorno, dopo quattro anni di assenza, nel 2014. Il successo di quegli eventi, con decine di migliaia di persone a seguire lo spettacolo dalle rive del Lago Maggiore, ha convinto il sindaco di Stresa Giuseppe Bottini ad ospitare nuovamente il mondiale.

Le Parole del Sindaco di Stresa: «Eravamo in contatto da mesi e ora è stata confermata la data – afferma Bottini. La nostra città ospiterà le gare nel fine settimana del 7 e 8 luglio. Non saranno solo le competizioni nautiche ad animare Stresa, ma puntiamo a organizzare una serie di eventi collaterali. Si tratta di un’opportunità di visibilità per Stresa e per tutto il Lago Maggiore».

Il circuito del Mondiale ha preso il via l’11 Aprile a Fujairah negli Emirati Arabi Uniti: alla partenza si sono presentate 13 imbarcazioni, provenienti da Italia, Francia, Dubai, Abu Dhabi, Svezia e Australia.

A Stresa i catamarani toccheranno l’acqua venerdì 6 Luglio per una sessione di prove libere, mentre fra sabato e domenica si disputeranno la pole position, gara 1 e gara 2. Il circuito, nelle acque antistanti Stresa, passerà anche davanti alle Isole Borromee, per aggiungere storia e bellezza all’emozione e all’adrenalina delle gare.

Previous reading
Ali sul Lago a Verbania. FRECCE TRICOLORI: quando come e dove
Next reading
Le frecce tricolori tornano sul Lago Maggiore!