Cosa c’è di più autunnale delle zucche? Con il loro colore allegro e pieno di sfumature e il sapore dolce e avvolgente sono un simbolo della stagione. Belle da vedere e buone da mangiare.

Da Sabato 13 a lunedì 15 ottobre il Petalo Pavillon dei giardini di Villa Taranto a Pallanza (VCO) ospiterà ben 500 esemplari di zucca coltivati nella famosa zona di Piozzi (Cn). Durante la  manifestazione sarà anche possibile assistere a due incontri divulgativi per approfondire la storia e il ruolo delle cucurbitacee nella Storia e nella cultura a cura di Maria Cristina Pasquali, Nando Musso e Fausto Ameglio, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 alle ore 15:00.

Un percorso di approfondimento sensoriale per tutti i visitatori che culminerà, per chi lo desidera, con un Menù Degustazione molto speciale creato dallo Chef stellato Massimiliano Celeste del Ristorante il Portale a Pallanza (www.ristoranteilportale.it) che verrà servito al Cafè&Bistrot Villa Taranto.

 

MENÚ DEGUSTAZIONE
di Chef Massimiliano Celeste (una stella Michelin)
 

“Zuccaccino”
(Crema di Zucca con Schiuma di Latte, Parmigiano e
Polvere di Porcini Disidratati)  

Gnocchetti di Zucca, Castagne, Salsiccia e Broccoletti 

Maialino croccante alla Soia, purea di Zucca,
Cipolle Rosse caramellate e Terra di Cioccolato e Mandorle 

Cremoso Gratinato di Zucca e Amaretto

€ 55,00 a persona (iva e tasse incluse)

Il costo del menù è comprensivo di coperto, bevande (minerale, caffè e *vino) e dell’ingresso ai Giardini e alla mostra.
Il pranzo stellato è disponibile anche in versione vegetariana e gluten free per celiaci. Eventuali intolleranze alimentari vanno segnalate all’atto della prenotazione.
Possibilità di menù alla carta per bambini e ragazzi.
Riduzioni per gruppi superiori alle 15 persone (contattare per preventivi)
I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 11 ottobre al numero +39 0323 556667 oppure ente@villataranto.it . In caso di maltempo previsto l’evento potrà essere rimandato o cancellato.

How to Play Real Money Slots

For those willing to play best slots online at their own computer, online slot machines have loads to offer. Usually you can either enjoy the practice mode free play option or digg into the real money option. Slots-777.com brings you all the fun of free slots and best offers to play Real money slots with free bonuses only on the very best online casinos . You will find all existing slot games, 3-reel slots, 5-reel slots, up to 243 paylines, with bonus round, progressive pooled jackpots and the best and more entertaining animation ever!

 

*1 bottiglia di vino selezionata ogni 3 persone

Previous reading
A Stresa apre il Museo del Liberty
Next reading
Passeggiata con Gusto a Villa Taranto | 16 Settembre 2018