State pensando di andare in vacanza in Croazia? Il noleggio barche garantisce diverse soluzioni per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Scegliere di varcare il mare Adriatico alla scoperta di questa terra, vi permetterà di apprezzarne tutti gli aspetti naturalistici, storici e ambientali. Sarà un modo molto eccitante per trascorrere in compagnia o della vostra famiglia, dei vostri cari, della vostra metà o degli amici, le vacanze. La Croazia da un punto di vista turistico ha una tradizione davvero molto lunga. Per quanto concerne il turismo nautico, in tale Paese si ha la possibilità di poter contare su dei servizi eccellenti e a buon mercato, utilissimi per coloro che vogliono partire in barca. Noleggiare barche in Croazia è più facile del previsto grazie alla presenza di numerose attività commerciali del settore.

I vantaggi di un vacanza in barca in Croazia

Se avete scelto di partire alla scoperta della Croazia direttamente dal mare, potete contare su una serie di vantaggi. Innanzitutto sulla velocità. Nel noleggio barche Croazia troverete anche barche a motore, molto veloci che con una costanza di circa 30 nodi che vi permetterà di spostarvi facilmente lungo la costa croata. Esistono varie tipologie di barche su cui potreste contare. Innanzitutto yacht, catamarani, motoscafi o una semplice barca a vela. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Un altro vantaggio di una vacanza in barca in Croazia sta nel comfort che questa soluzione vi può dare. Le spiagge più belle della Croazia sono delle insenature alquanto piccole, che spesso nel periodo estivo sono affollate. Arrivarci in barca vi permetterà di vivere in maniera confortevole la vacanza senza dover per forza mischiarsi su spiagge affollate. Inoltre, l’Adriatico ha il mare basso e quando arriverete anche vicino alle isole, avrete molta facilità nell’ancoraggio. La barca perciò vi aiuterà a scoprire tutti gli aspetti della Croazia che difficilmente sareste in grado di conoscere nella stessa tipologia di vacanza via terra.

Cosa visitare in una vacanza in Croazia in barca

Sono tantissime le località della costa croata che vale la pena visitare in un vacanza in barca. Innanzitutto, vi è la capitale Dubrovnick, che è famosa per le sue bellezze storiche, architettoniche, culturali e paesaggistiche. Tra le città più belle vi è Spalato, con il suo lungomare incantato dalla presenza del palazzo di Diocleziano, uno spettacolo architettonico e cuore della movida. Nella provincia della Dalmazia, vi sono anche tanti altri centri e località marine che vi stupiranno della presenza di spiagge dalla sabbia bianca o dorata e dalle acque cristalline. Assolutamente da non perdere sono le isole di Hvar, Pag, Brac o la città di Zara, da cui è possibile vedere i tramonti più belli d’Europa. Vale la pena anche visitare tutte le insenature marine della costa croata o fermarsi per una visita culturale della città di Pula, famosa per i suoi resti romani. Ogni angolo di questa terra vale la pena di essere scoperto soprattutto se si pensa alla ricchezza della macchia Mediterranea che caratterizza l’intero territorio croato.

Previous reading
Vacanza in Croazia, scegli di partire in barca
Next reading
Scoprire le Eolie a bordo di uno yatch, ecco cosa vedere