A Stresa apre il Museo del Liberty

Non vogliamo festeggiare prematuramente, ma pare proprio che Stresa ospiterà il primo Museo del Liberty in Italia!

I lavori sono già iniziati: la sede è stata individuata nella splendida villa “La Rondine” dal coordinatore del progetto Prof. Giorgio Chiari e a quanto pare gli spazi interni sono già in fase di progettazione da parte di un team di architetti sotto la supervisione del curatore scientifico incaricato, l’esperto di Liberty Andrea Speziali. Leggi di più “A Stresa apre il Museo del Liberty”

Pianifica una vacanza da solo… sul Lago Maggiore!

Pianifica una vacanza da solo… questo è il nostro ordine del giorno, infatti, oggi, 1 Marzo, ricorre il Plan A Solo Vacation Day.

Siete pronti? Pronti a esplorare il mondo?

La maggior parte delle persone vuole vedere il mondo, ma trova molte scuse per non farlo. Non hanno i soldi o il tempo, non hanno qualcuno con cui andare. Bene, i soldi e il tempo sono cose molto importanti se si pianifica un viaggio, ma non c’è bisogno di compagnia.

Viaggiare da solo per la prima volta può essere spaventoso e confuso all’inizio, ma scoprirai che diventa più facile col passare del tempo. Puoi sempre iniziare il tuo viaggio con un posto tranquillo e sicuro come il Lago Maggiore e le sue splendide Isole Borromee.

Pianifica una vacanza da solo… scoprirai che ci sono molti vantaggi nel percorrere la strada da soli. Avrai molta più libertà di fare ciò che vuoi e quando vuoi. Potrai gestire i soldi per conto tuo. Quando sei da solo in un posto nuovo, spesso impari cose su di te che non avresti altrimenti saputo.

Sempre di corsa, sovraccarichi, stressati, a volte cerchiamo di soffocare il nostro sé interiore con il rumore e i social media. Uscire nel mondo è una grande opportunità per rompere questa rourtine e scoprire chi siamo veramente.

 

“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.”

 – Sant’Agostino –

 

Quindi oggi è il giorno giusto per “Pianificare una vacanza da solo“, un giorno per fare il salto, dimenticare le inibizioni e semplicemente… farlo.

Smetti di sognare e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio… noi siamo qui che ti aspettiamo!

Villa Taranto apre ai residenti di Verbania

Dal 18 marzo al 4 novembre 2018, ogni prima domenica del mese, l’Ente Giardini Botanici Villa Taranto, in collaborazione con le Istituzioni locali, aprirà i suoi cancelli a tutti i residenti nel comune di Verbania che pertanto avranno la possibilità di visitare gratuitamente il parco, previa presentazione della carta d’identità presso la biglietteria d’ingresso dei Giardini.