Il ❤️ Lago Maggiore, circondato dalle Alpi Lepontine e protagonista di uno scenario unico, copre una superficie di 212,5 kmq. Lungo le sue coste, che si estendono per ben 140 km, si affacciano piccoli paesi, ville ottocentesche e giardini unici nel loro genere la cui bellezza è riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Le acque del Lago Maggiore costeggiano la sponda piemontese e la sponda lombarda fino a raggiungere la vicina Svizzera e ospitano splendide isole tra le quali spiccano le esclusive Isole Borromee.

CMA vi porterà alla scoperta delle meraviglie del Lago, degli scorci più suggestivi e dei punti di interesse di questo territorio ricco di storia, tradizioni e arte.

Qui sotto troverete le destinazioni più suggestive da raggiungere con le nostre imbarcazioni oppure contattateci per organizzare il vostro itinerario personalizzato.

Isola Bella

Top

A soli 400 metri da Stresa, navigando verso nord-est nel Golfo Borromeo, saltano all’occhio di chi solca le acque del lago le Terrazze del giardino Botanico all’italiana dell’Isola Bella.
Questo splndido complesso di arte barocca con dieci terrazze è ricco di notevoli piante e fiori: rododendri, oleandri e una ricchissima collezione di camelie portati come dono dai vari ospiti provenienti tutto il mondo,
Leggi Tutto

Barocco
Giardini

Isola Pescatori

Tradizione

L’Isola superiore dei Pescatori è amata da artisti e poeti che l’hanno visitata e vissuta narrandone nelle loro opere.
Per citarne alcuni: Alessandro Manzoni, Hemingway e Toscanini.
L’isola dei Pescatori è conosciuta per l’antico mestiere del Pescatore, svolto dagli abitanti che ancora oggi vi risiedono.
Leggi Tutto

Poesia
Arte
Cucina

Isola Madre

esclusiva

L’Isola Madre, situata nel centro del Golfo Borromeo, è la più grande fra le isole del Lago Maggiore.
i suoi giardini composti da mille colori e fiori di rododendri, magnolie, azalee ed essenze provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre nel parco vivono in libertà fagiani, pavoni e altri uccelli variopinti.
Lasciatevi accompagnare da noi sull’isola Madre e fatevi condurre da una guida locale alla scoperta degli 8 ettari di parco botanico che circondano la villa-museo
Leggi Tutto

Giardino Botanico
Teatro delle Marionette

Villa Pallavicino

Relax

La Villa Pallavicino, situata a pochi passi dal centro di Stresa, con i suoi sedici ettari di giardini e il parco zoologico, rappresenta un'attrazione per i turisti da tutto il mondo che sono alla ricerca di un oasi di pace e delizia.
Leggi Tutto

Parco Zoologico
Natura

Santa Caterina

Eremo

Recentemente restaurato e aperto al pubblico, Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro è un complesso di tre edifici risalenti al XIII secolo, dedicato a S. Caterina d’Alessandria dal fondatore Alberto Besozzi di Arolo, che dopo un naufragio trovò scampo su queste rocce.
In seguito questo monastero ospitò nel corso dei secoli diverse comunità di monaci
Leggi Tutto

Suggestivo
Spirituale

Rocca d'Angera

Castello Medievale

La Rocca Borromea di Angera è il castello per eccellenza del Lago Maggiore. Questa formidabile costruzione fortificata è situata nella zona meridionale del lago, precisamente collocata sulla collina calcarea nella città di Angera, sulla sponda lombarda. La fortezza appartiene alla famiglia Borromeo e la sua costruzione risale al XIV secolo e insieme alla Rocca di Arona erano i principali punti di controllo del lago meridionale riguardo i traffici che avvenivano sul lago.
Leggi Tutto

Storia
Rocca Borromea

Villa Taranto

Barocco

I giardini botanici della Villa Taranto: armonica fusione di parco all’inglese e giardino botanico barocco all’italiana dove spiccano statue, fontane, giochi d’acqua, simmetrie e aiuole ben curate.
Voluto dal suo creatore, lo scozzese arciere della regina d’Inghilterra
Leggi Tutto

Giardini
Piante Esotiche

Mottarone

Vista Mozzafiato

Il Mottarone , situato tra il lago Maggiore e Il lago d’Orta, è definito uno dei balconi naturali più belli del Piemonte e regala una vista che spazia dalla pianura alle Alpi: dal Monte Rosa alla pianura padana, offrendo la possibilità di riconoscere ben sette laghi: Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo, Lago di Varese, Lago di Comabbio, Lago di Monate e il Lago di Biandronno.
Leggi Tutto

Montagna
Neve

Funicolare di Laveno

1100 metri

le cabine della Funivia del Lago Maggiore al Monte Sasso Del Ferro che portano a un altezza di 1100m slm. La vista che si può godere dalla cima è impareggiabile: la città di Laveno dominata dalla cupola dei SS Giacomo e Filippo e la dirimpettaia Intra dove non manca la cupola, questa volta dedicata al Santo Vittore; il Lago Maggiore e il golfo Borromeo, i laghi lombardi del varesotto, la zona del luganese, e… Alpi, Alpi e ancora Alpi
Leggi Tutto

Vista Straodinaria
Foto dall'alto

Scopri Tutti i Luoghi più Belli e Suggestivi del Lago Maggiore

Città e Paesi        Cosa Visitare