Isola Madre - Il Giardino Botanco per Eccellenza

L’Isola Madre, situata nel centro del Golfo Borromeo, è la più grande fra le isole del Lago Maggiore
Al primo impatto colpisce il visitatore che vi si avvicina, la Villa Cinquecentesca, una delle prime residenze sul lago dei conti Borromeo. La dimora, restaurata nel 1978 e da allora sede di un museo ricco di storia, arredi,  mobili, arazzi e dipinti del Sei-Settecento, senza dimenticare il sorprendente Teatro delle Marionette.

L’isola Madre e il suo giardino offrono un’immersione nella natura: i suoi giardini composti da mille colori e fiori di rododendri, magnolie, azalee ed essenze provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre nel parco vivono in libertà fagiani, pavoni e altri uccelli variopinti.

Lasciatevi accompagnare da noi sull’isola Madre e fatevi condurre da una guida locale alla scoperta degli 8 ettari di parco botanico che circondano la villa-museo


Vuoi includere Isola Madre nel tour del tuo gruppo?

Scopri i nostri itinerari consigliati:

 Stresa per Isola Madre A/R (visita circa 2 ore)

 Stresa per Isola Madre e Isola Bella A/R (visita circa 4 ore)

Stresa per Isola Madre, Isola Bella e Isola Pescatori A/R (visita circa 5 ore)

Il nostro consorzio, che da sempre organizza escursioni sulle acque del Lago Maggiore, garantisce un servizio di qualità e in linea con le specifiche esigenze della propria clientela.
L’ampia gamma di imbarcazioni accoglienti e di varia portata vi ospiteranno a bordo per condurvi alle Isole Borromee, garantendo serietà e puntualità al servizio.
Se desiderate organizzare una gita alle Isole Borromee, non esitate a inviarci una richiesta: prenotando la gita al Lago Maggiore con noi sarete supportati e consigliati nella pianificazione di una giornata indimenticabile. I nostri contatti e le collaborazioni con professionisti del settore ci permettono di poter consigliare, a chi lo desidera, ristoranti e guide locali altamente preparate con le quali trascorrere momenti indimenticabili


Per ulteriori informazioni o un preventivo  Contattaci