Isola Pescatori - Il Magico Borgo Antico

L’Isola superiore dei Pescatori è  amata da artisti e poeti che l’hanno visitata e vissuta narrandone nelle loro opere. Per citarne alcuni: Alessandro Manzoni, Hemingway e Toscanini.
L’isola dei Pescatori è conosciuta per l’antico mestiere del Pescatore, svolto dagli abitanti che ancora oggi vi risiedono. Qui si passeggia in un villaggio tipico, con le sue stradine ricche di fascino, tra case antiche costruite attorno alla chiesa di San Vittore.

I ristoranti propongono i piatti tipici del nostro lago: Antipasto di Lago, caldo e freddo, trota salmonata, filetto di pesce persico, grigliata d’acqua dolce. Oggi è una meta molto ambita dal turismo di gruppo e  famiglie, senza dimenticare il turismo scolastico e religioso per la visita del borgo antico e  la Chiesa Parrocchiale, un punto d’interesse per tutti i turisti che desiderano visitare le isole del Lago Maggiore.


Vuoi includere Isola Pescatori nel tour del tuo gruppo?

Scopri i nostri itinerari consigliati:

Il consorzio motoscafisti associati di Stresa, con la sue esperienza trentennale nei viaggi organizzati di gruppo, eventi di lusso e per istituti scolastici vi propone la visita delle Isole Borromeo e in particolare l’isola dei Pescatori per una breve passeggiata prima o dopo pranzo, o per una sosta all’ora di pranzo per degustare i piatti tipici del lago . 
Il nostro consiglio e quello di abbinare la visita a uno o entrambi giardini botanici delle Isole Borromee, ai quali si accede previo acquisto di un biglietto di ingresso.

 Stresa per Isola superiore dei Pescator A/R - (visita circa 2 ore)

 Stresa per Isola superiore dei Pescatori e Isola Bella A/R  - (visita circa 3 ore)

 Stresa per Isola superiore dei Pescatori, Isola Bella e Isola Madre A/R (visita circa 5 ore)

 Stresa per Isola superiore dei Pescatori, crociera panoramica Isola Madre e visita Isola Bella A/R - (visita circa 3,5 ore)

Gli orari di partenza e imbarco da ogni isola verranno concordati con il capogruppo, guida locale o accompagnatore, inoltre si potrà scegliere con preavviso e previo accordo la località di rientro.
La chiesa di San Vittore è molto richiesta per celebrare matrimoni, essendo l’unica sull’isola dei Pescatori. Vi possiamo proporre transfert per servizi fotografici, aperitivi a bordo, crociera per nozze.


Per ulteriori informazioni o un preventivo  Contattaci