Descrizione

Cosa Farai

Itinerario:

Partenza da Stresa (o su richiesta imbarco diretto nella cittadina in cui il gruppo soggiorna) alla volta di Arona. Costeggiando la sponda piemontese del Lago Maggiore, ammireremo le lussuose ville ottocentesche delle principali cittadine di Belgirate, Lesa e Meina. Su richiesta è possibile avere una guida esperta che vi accompagni durante la giornata e vi racconti della storia, natura e tradizioni del lago.

Raggiungeremo Arona per una visita del grande mercato e del caratteristico centro storico. Tempo libero per eventuale pranzo.

Imbarco per Angera per la visita della Rocca Borromeo. Possibilità di raggiungere la Rocca con una passeggiata di circa 1 Km o, su prenotazione, in taxi. Seguirà la visita del Castello e della collezione di bambole ottocentesche nel Museo della Bambola. Durante il tragitto di rientro si costeggerà la sponda lombarda del Lago Maggiore per ammirare le cittadine di Ranco - Ispra e il monastero di Santa Caterina e ritorno a Stresa.

 

Info utili - prima di partire

  Quando - Tutti i giorni, su prenotazione

  Durata - 1 day tour, circa 6 ore

  Difficoltà - Bassa, adatta a tutti

  Abbigliamento consigliato - Scarpe comode, giacca leggera

  Animali a bordo - Cani e gatti educati sono i benvenuti a bordo

  Pranzo - Possibile al sacco o in uno dei numerosi ristoranti presenti nelle cittadine

Cosa Vedrai

Stresa

Stresa

Sbarco a Stresa, Piazza Marconi. Da qui si parte e si arriva da quasi tutte le destinazioni. La cittadina di Stresa è considerata la perla del Lago Maggiore, perchè non fare una passeggiata prima o dopo aver effettuato il tour sul lago.
Leggi tutto

Arona
1

Arona

Arona, vera e propria fortezza del Verbano, si staglia in posizione dominante su un promontorio che si affaccia sul Lago Maggiore. Il suo borgo conserva ancora oggi pittoresche piazze, piccole vie interne e sontuose ville tra cui Villa Ponti, l’elegante edificio che oggi ospita importanti mostre d’arte, concerti di musica classica di livello internazionale.
Leggi tutto

Rocca di Angera
2

Rocca di Angera

La Rocca Borromea di Angera è il castello per eccellenza del Lago Maggiore. Questa formidabile costruzione fortificata è situata nella zona meridionale del lago, precisamente collocata sulla collina calcarea nella città di Angera, sulla sponda lombarda.
Leggi tutto

Hai domande sul servizio personalizzato? Vuoi un preventivo?   Contattaci!