Descrizione

Cosa Farai

Itinerario: partenza da Stresa o su richiesta imbarco diretto nella cittadina in cui il gruppo soggiorna. Si costeggerà  la sponda lombarda del Lago Maggiore alla volta di Luino. Arrivo e vista al caratteristico e variopinto mercato.

Ci muoveremo poi alla volta di Cannero Riviera circumnavigando le isole e il castello di Cannero. Possibilità di pranzare nel centro storico o sul lungolago. La nostra crociera continua fino a raggiungere Pallanza, facendo una sosta per ammirare  il monumento del Generale Cadorna e visitare la chiesa di San Leonardo. Partenza da Pallanza per rientro a Stresa.

 

Info Utili - prima di partire

  Quando - Tutti i giorni, su prenotazione

  Durata - 1 day tour, circa 5 ore

  Difficoltà - Bassa, adatta a tutti

  Abbigliamento consigliato - Scarpe comode, giacca leggera

  Animali a bordo - Cani e gatti educati sono i benvenuti a bordo

  Pranzo - Possibile al sacco o in uno dei numerosi ristoranti presenti nelle cittadine rivierasche.

Cosa Vedrai

Stresa

Stresa

Sbarco a Stresa, Piazza Marconi. Da qui si parte e si arriva da quasi tutte le destinazioni. La cittadina di Stresa è considerata la perla del Lago Maggiore, perchè non fare una passeggiata prima o dopo aver effettuato il tour sul lago.
Leggi tutto

Castelli di Cannero
1

Castelli di Cannero

Risalendo dal Golfo Borromeo verso il bacino svizzero del Lago Maggiore, nella zona dell’Alto Verbano, due isolotti rocciosi, situati a poca distanza dalla riva, testimoniano la storica presenza della famiglia Borromeo. Su queste due piccole isole sono infatti ancora oggi visibili suggestivi resti della Rocca Vitaliana.

Cannero
3

Cannero

Adagiato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, gode di un clima mediterraneo che sviluppa una vegetazione  rigogliosa su questa terra propizia vi crescono cedri, limoni, ulivi, mimose ed allori. A Cannero possiamo trovare la Società delle Camelie, organizzatrice della famosa  “mostra della camelia”, ospitata in diverse località del Lago Maggiore.
Leggi tutto

Hai domande sul servizio personalizzato? Vuoi un preventivo?   Contattaci!