Descrizione

Cosa Vedrai

Isola Madre: Sorge in mezzo al golfo e si presenta con un magnifico palazzo rinascimentale, avvolto da un giardino tra i più antichi ed importanti d'Italia. Il clima mite dell'Isola ha permesso nei secoli di dar vita a un meraviglioso orto botanico con varietà subtropicali, specie rare di camelie, azalee e rododendri.

Isola Pescatori: la più pittoresca delle isole, deve il suo nome all'attività dei suoi abitanti. Il suo fascino è dato dall'arcaica semplicità, dal piacevole candore delle case e delle viuzze. Oltre ai negozietti tipici di artigianato locale sull'isola è possibile gustare prelibati piatti a base di pesce di lago nei rinomati ristoranti e trattorie.

Isola Bella: davanti alla città di Stresa si trova l’isola Bella, la proprietà venne acquistata nel Seicento da Carlo III Borromeo che le diede il nome della moglie , Isabella d’Adda. Il fasto del palazzo, i giardini ed i dieci terrazzamenti sovrapposti, il salone delle feste , il teatro massimo, le misteriose grotte dedicate ad animali e fiori marini, la sala della musica e la sala dei marmi rendono unico l’edificio nobiliare rappresentando uno scrigno d’arte e cultura che vede ogni anno migliaia di visitatori.

Info utili - prima di partire

  Quando - Tutti i giorni, dal 23 marzo al 21 ottobre 2018

  Durata - 1 day tour, circa 5 ore

  Difficoltà - Bassa, adatta a tutti

  Abbigliamento consigliato - Scarpe comode, giacca leggera

  Animali a bordo - Cani e gatti educati sono i benvenuti a bordo, ma non possono entrare nei giardini e palazzi dell'Isola Bella e dell' Isola Madre 

  Pranzo - Possibile al sacco o in uno dei numerosi ristoranti presenti sulle isole

   Cosa non è incluso - Ingresso al palazzo e giardini dell'Isola Bella e Isola Madre. Contributo di sbarco.

In gruppo si risparmia! Vuoi un Preventivo?  Contattaci!